ALCUNE CONSIDERAZIONI
Il prodotto in oggetto mi ha davvero stupito! Certamente, ci sono fitness band molto più complete e dal design accattivante; tuttavia, non va dimenticata la fascia di prezzo in cui si colloca: bassa (al prezzo di un fitness tracker di una qualsiasi marca più blasonata ne comprate almeno 5-6 di questo).
Dicevo, questo braccialetto fitness mi ha davvero stupito; infatti, sono innumerevoli le funzioni di cui è dotato. Anzitutto, da segnalare quelle più significative: il sensore cardio, il contapassi, il monitoraggio del sonno, la possibilità di ricevere notifiche dal proprio smartphone (anche quelle dei socials), l’allarme in caso ci si allontani dal dispositivo, le modalità di attività fisica vera e prorpia (ben 14) ecc.
Vi è la possibilità di scaricare anche un’app (VeryFit Pro) – molto semplice e intuitiva – per la sua configurazione e sincronizzazione (sia per iOS sia per Android), da questa è possibile anche monitorare le ore di sonno (leggero, pesante e in dormiveglia) e tutte le altre attività presenti sul dispositivo.
I materiali sono solidi, resistenti e ben rifiniti; il braccialetto è impermeabile IP67 e la batteria ha una durata di circa una giornata in utilizzo normale. Vi è anche un pulsante touch per il cambio di modalità mentre lo sblocco del display avviene con movimento del polso.
In conclusione, è un acquisto consigliato per chi non ha pretese eccessive, vale a dire a chi pratica attività fisica a livello non professionistico.
*L’app deve essere esattamente quella indicata sulla confezione; in caso contrario, potrebbe non accoppiarsi con il telefono.
A CHI CONSIGLIO L’ACQUISTO
+ A chi pratica attività fisica non professionistica.
+ A chi desidera un monitoraggio del sonno abbastanza preciso.
+ A chi desidera monitorare i passi e i battiti cardiaci in modo non estremamente preciso ma quasi.
+ A chi desidera possedere un oggetto completo di tutto ma a basso costo.
A CHI SCONSIGLIO L’ACQUISTO
– A chi pratica attività fisica a livello professionistico.