Home Articoli Dal Web Apple, le AirPods Max si aggiornano con un nuovo firmware

Apple, le AirPods Max si aggiornano con un nuovo firmware

0

Le AirPods Max sono le prime, tra le cuffie true wireless di Apple, ad adottare un design over-ear. Annunciate lo scorso dicembre, sono il frutto di un progetto che Apple ha covato per ben 4 anni, ovvero dal 2016, quando ha iniziato a lavorarci. E in queste ore, poco dopo l’ondata di novità che Cupertino ha svelato nel corso del WWDC 2021, è stato rilasciato un nuovo firmware proprio per le AirPods Max: precisamente, il 3E756.

Si tratta del terzo update del firmware introdotto a partire dal lancio con l’ultimo, il 3C39 rilasciato a inizio marzo, che puntava a risolvere i problemi di battery drain registrati dagli utenti. Per quanto riguarda le novità che porta quest’ultima versione del firmware, invece, non ci sono informazioni: Apple non ha comunicato se ha provveduto a fixare dei bug, e quali, né si è espressa circa eventuali miglioramenti introdotti.

Insomma, solo l’utilizzo delle cuffie potrà dirci se è cambiato qualcosa, magari con un affinamento ulteriore della durata della batteria, o un supporto aggiornato per l’Audio Spaziale: la feature, infatti, da ieri è disponibile su Apple Music assieme all’audio lossless per chi vuole il massimo della qualità sonore.

Per verificare se l’update al firmware 3C39 è già presente sulle vostre AirPods Max, come sempre vi basterà connetterle all’iPhone o all’iPad, recarvi in Impostazioni, entrare nel menu Generali e poi selezionare Info: qui potrete poi tappare sulle AirPods per verificare quale sia la versione del firmware attualmente installate.

Nel corso della WWDC 2021, vi ricordiamo, alcune delle novità annunciate da Apple riguardavano proprio le AirPods, come l’introduzione del Convesation Boost che permette di sentire meglio la voce di chi ci sta parlando e viene in aiuto alle persone che abbiano problemi di udito “non gravi”, e la gestione delle notifiche più personalizzabile grazie ad Announce notifications: ve ne parliamo più nel dettaglio nel nostro articolo dedicato, che trovate qui sopra.

Exit mobile version