Trovare un metodo alternativo per spostarsi in città è essenziale in un periodo storico dove il costo del carburante e il tema dell’ecosostenibilità sono al centro della quotidianità. Sebbene una bicicletta tradizionale sia una soluzione eccellente per essere green, è innegabile che richieda un certo allenamento per affrontare salite impegnative in alcuni percorsi cittadini o extraurbani.
L’evoluzione dell’eBike
Per sopperire a tale problematica nasce l’eBike, che offre le medesime sensazioni di una bicicletta tradizionale, ma con l’aggiunta di un motore elettrico per agevolare la percorrenza su strada. Tra i modelli che più suscitano il favore dell’utenza figura l’eBike Eleglide T1, particolarmente economica e adatta per la città e non solo.
Design e materiali
Cominciamo dalle caratteristiche più evidenti di questa eBike Eleglide T1: estetica e materiali. Il design è in linea con i modelli di fascia economica, presentando un telaio robusto che supporta fino a 120 chilogrammi e un portapacchi ben posizionato nella parte posteriore, capace di sostenere fino a 25 chilogrammi di peso. Parafanghi e pedali in metallo garantiscono una guida sicura e stabile. Un punto di forza del design risiede nella distribuzione dei cavi, mai troppo in vista e inseriti direttamente all’interno del telaio.
Ergonomia
L’Eleglide T1 è progettata per essere comoda e confortevole. Potrai regolare in pochi secondi sia l’altezza che l’angolo del manubrio e del sellino in schiuma, adattando la bicicletta alla tua altezza. Questa caratteristica permette di adattare la bici sia agli uomini che alle donne, rendendola perfetta per persone alte tra 160 e 200 cm.
Prestazioni
Le prestazioni di una bici elettrica dipendono principalmente dal motore e dalle tecnologie installate. La Eleglide T1 dispone di un motore con potenza e tensione nominale di 250W a 36V, che può raggiungere una potenza massima istantanea di 500W. Dai test effettuati, la bici permette di raggiungere 260 giri massimi con una coppia in uscita di 50N. Inoltre, dispone di 5 livelli di pedalata assistita, che ottimizzano l’autonomia.
Manubrio e luci
Il manubrio della T1 è maneggevole e mai troppo pesante, con un display centrale che permette di visionare la velocità, la capacità della batteria, i chilometri percorsi e altre funzioni utili. Sul manubrio sono presenti anche un’uscita USB per la ricarica dello smartphone, leve dei freni, campanello e pulsanti per accendere il display e gestire la velocità della pedalata assistita. La bici è dotata di luci anteriori e posteriori a LED, collegate al circuito elettrico e conformi alle leggi italiane.
Display
La Eleglide T1 è munita di un display ampio da 3.5 pollici con tecnologia LCD. Le dimensioni e la qualità del pannello garantiscono una visualizzazione chiara e senza distrazioni. Sullo schermo LCD si possono visualizzare: velocità, livello di assistenza, icone luci e freni, durata viaggio, distanza percorsa e livello della batteria.
Guida su strada
La T1 è dotata di una forcella ammortizzata regolabile che si adatta al tuo stile di guida o può essere bloccata completamente. Gli pneumatici CST da 27.5 x 2,1 pollici rotolano agevolmente su qualsiasi superficie stradale. La bici dispone di freni a doppio disco meccanici con sensore power off, garantendo una sicurezza ottimale.
Autonomia batteria
La T1 presenta una batteria con capacità di 12.5 Ah, tensione a 36V e un tempo di ricarica di 4-6 ore. L’autonomia può variare in base al livello di assistenza utilizzato. Eleglide dichiara che puoi percorrere fino a 100 chilometri con un ciclo di carica, anche se è più realistico aspettarsi circa 50 chilometri per un peso di 85 chilogrammi. La batteria è rimovibile e bloccata con chiavi in dotazione.
Specifiche tecniche
La Eleglide T1 è dotata di specifiche tecniche di tutto rispetto per una bici economica: motore da 250W, batteria da 36V 12,5 Ah, freni a disco meccanici, display LCD da 3.5 pollici, e pneumatici CST da 27,5 x 2,1 pollici. La bici ha un carico massimo di 120 kg e un’altezza consigliata per ciclisti tra 160 e 200 cm.
Prezzo e dove comprarla
L’Eleglide T1 è attualmente venduta – in sconto – al prezzo di 949,99 Euro sul sito di Geekbuying; tuttavia, va ricordato che, dall’11 al 18 giugno, ricorre il 12° anniversario dello store e ci saranno fortissimi sconti su ogni prodotto. Questa settimana di offerte stellari costituisce una forte alternativa agli Amazon Prime Day; inoltre, Geekbuying, noto per la sua estrema affidabilità, garantisce prezzi competitivi, nessuna sorpresa in termini di tasse doganali (il prezzo di vendita è quello definitivo), spedizioni anche da magazzini situati sul territorio della comunità europea e una politica di garanzia efficiente e affidabile.
In offerta anche sul Canale Telegram
Tutte le offerte legate all’anniversario di Geekbuying saranno disponibili non solo sul sito web, ma anche sul Canale Telegram di Offerte e Codici Sconto gestito dal Canale YouTube Giuseppe Gravante Tech. Questo canale è una risorsa preziosa per chi vuole rimanere aggiornato sulle migliori offerte e promozioni. Iscriversi è semplice: basta seguire il link https://t.me/giutech oppure cercare @giutech direttamente su Telegram.
Conclusioni
Eleglide T1 è una eBike economica ideale per gli spostamenti quotidiani in città e per il tempo libero. La cura dei dettagli, il livello di finiture e le prestazioni la rendono una bici completa e conveniente. Se cerchi un prodotto economico ma di qualità, Eleglide T1 è sicuramente una soluzione da considerare.